La tendenza del futuro in materia di energia? La trasformazione del consumatore in prosumer, cioè produttore e consumatore di energia.

Grazie al sistema di condivisione intelligente Regalgrid, il tuo impianto elettrico può diventare un nodo della futura Smart Grid installando uno SNOCU (Smart NOde Control Unit) che consente di far comunicare inverter, batterie e contatori, rendendo ciascun impianto nodo attivo di una comunità energetica.

Come?

Regalgrid® ha progettato un’innovativa piattaforma tecnologica che realizza il primo sistema energetico aperto e interconnesso in cui singole unità, chiamate “nodi”, costituite da generatori e/o accumulatori e/o consumatori di energia rinnovabile, condividono la propria energia in rete in tempo reale.
Questa piattaforma tecnologica, che combina hardware e software, permette di sfruttare al massimo il surplus di energia rinnovabile generato dal proprio impianto e l’eccedenza di capacità di batteria, condividendone i vantaggi tra i membri della comunità energetica.

Che cos’è lo SNOCU?

SNOCU è il primo dispositivo indipendente in grado di dialogare con inverter e i sistemi di accumulo (batteria) dei principali produttori di mercato.

Come funziona il sistema?

All’interno della comunità di utenti, la piattaforma Regalgrid® ripartisce in tempo reale i flussi di energia elettrica in relazione ai fabbisogni di ciascun nodo. In questo modo la comunità risulta bilanciata, mantenendone in equilibrio i produttori e i consumatori di energia.

 

Upsolar è partner di Regalgrid, mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza nella produzione ed installazione di moduli fotovoltaici utilizzando le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato.

Rilassati. Al tuo fotovoltaico pensiamo noi!

A questo link puoi configurare il modulo fotovoltaico che risponde alle tue esigenze.